Google Apps for Work

l corso ha l’obiettivo di fornire una conoscenza sufficientemente approfondita per l’utilizzo disinvolto del cloud fornito da Google.

Date

Da definire

Orari

Da definire

Giornata

Da definire

Durata

21 Ore

Obiettivi del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire una conoscenza sufficientemente approfondita per l’utilizzo disinvolto del cloud fornito da Google.
Introdurrà il corsista a un nuovo modo di concepire il lavoro, portando concreti esempi e offrendo i giusti spunti per far proprie le tecnologie a disposizione; un nuovo modo di concepire l’organizzazione dell’ufficio e per puntare alla collaborazione rendendo, di fatto, le persone interessate indipendenti dalla dislocazione fisica e dai mezzi utilizzati ai fini lavorativi. Un nuovo modo di lavorare, più facile, più veloce, più immediato, capace di aumentare la produttività e ridurre drasticamente i costi per l’imprenditore.

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire gli strumenti utili e gratuiti messi a disposizione da Google.

Programma corso

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire gli strumenti utili e gratuiti messi a disposizione da Google. 

Il corso prevede l’introduzione alle Apps partendo da una panoramica al mondo messo a disposizione da Big G. Si procederà ordinatamente, poi, alla scoperta di tutte le caratteristiche rivolte alla comunicazione, alla conservazione, alla produzione, alla collaborazione e alla condivisione.
Il corso avrà una declinazione prettamente pratica al fine di permettere al corsista di toccare con mano le potenzialità offerte dalle Apps per una facile e veloce assimilazione dei concetti.
I temi trattati saranno:

  • Introduzione alle App e al cloud di Google; vantaggi e svantaggi; creare un account.
  • Accedere a Gmail, inviare e rispondere ai messaggi, organizzare gli stessi, ricercare e filtrare; utilizzare i task e gestire le attività.
  • Hangouts per comunicare, per chattare, per chiamare e fare videochiamate; condividere lo schermo, condividere link e file
  • Calendar per pianificare eventi, organizzare il tempo; aggiungere inviti e notifiche; creare e condividere calendari.
  • Accenni sui Gruppi.
  • Drive per caricare e archiviare file; aprire, modificare, eliminare file; condividere.
  • Keep per creare note ed elenchi; condividere e collaborare.
  • Documenti: creare un documento, modificare e formattare, condividere e collaborare; gestire il file, modificare il documento e cambiarne visualizzazione, inserire elementi e modificare il formato del testo; utilizzare le tabelle e gli strumenti aggiuntivi.
  • Presentazioni: creare e modificare una presentazione curandone l’aspetto, formattare gli elementi come testi ed oggetti, condividere e collaborare; gestire, modificare, inserire elementi grafici, lavorare sulle transazioni, sugli schemi, sui temi.
  • Disegni: impostare e formattare un disegno; aggiungere elementi, modificare le forme; lavorare sulle immagini; disporre gli elementi.
  • Fogli: introduzione ai fogni di calcolo, capire l’interfaccia e operazioni di base; formule e funzioni; matrici; creare e lavorare sui grafici; formattazione condizionale; tabelle pivot.
  • Moduli: creare e gestire un modulo; visualizzare e analizzare le risposte.
  • Usare le Mappe, aggiungere luoghi, linee e forme; indicazioni stradali, misurare distanze.
  • Sites per realizzare velocemente un sito; creare pagine, modificare il layout, organizzare la navigazione del sito.
docente campagnolo

Docente: Mirco Campagnolo

Impegnato nell’ambito della formazione da oltre 20 anni, è sempre alla ricerca di soluzioni innovative per dare strumenti e fornire consulenze adeguate alle esigenze dei propri Clienti, al passo con i tempi e le specifiche esigenze del mondo contemporaneo.

Pagamento

L’intero importo deve essere versato in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione o, al più tardi, alla prima lezione. Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT 93 N 01030 62522 000061235950
  • Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.
masterstudy_placeholder

ISCRIZIONE INGEGNERI

masterstudy_placeholder

ISCRIZIONE PRIVATI

Starting Course

1
Nvidia New Technologies Slides
2
Quiz: Mobile / Native Apps
19 domande

After Intro

1
Realistic Graphic on UE4
2
Volta GPU for optimization.
3
Deep Learning

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione
corso google apps
Garanzia di rimborso valida per 30 giorni

Include

Completo accesso a vita
Accesso su cellulare e TV

Richiedi informazioni

    Contact

    LM SPACE NEWSLETTER
    Comunicazioni su corsi e attività LM Space! Iscriviti alla nostra newsletter!
    Ho letto la Privacy Policy e accetto il trattamento dei miei dati personali.