Microsoft Power Query – Power Pivot e Power BI

Strumenti per la Business Intelligence
Durata corso: 16 ore

DATE

20, 27 Settembre
4, 11, 18, 25 Ottobre
8, 15 Novembre

ORARI

20.00 - 22.00

GIORNATA

Mercoledì

DURATA

16 ore

Presentazione argomento e obiettivi

Dopo aver trattato PowerPivot e la gestione del Modello dei dati, si affrontano le tematiche di PowerBI
Desktop.
Power BI è una soluzione di analisi visual che permette di connettere, modellare e visualizzare i dati
aziendali di interesse in modo semplice ed interattivo.
Consente la creazione di cruscotti e dashboard (tabelle riassuntive, grafici, ecc.) connessi direttamente alle
origini dei dati da analizzare e «navigabili» in modo semplice.
Il corso fornisce una panoramica esauriente sulla creazione del Modello Dati, sulla navigazione all’interno
dello stesso, utilizzando alcune tra le principali funzioni DAX, e sui principali oggetti grafici.
Il corso si prefigge come obiettivo quello di introdurre PowerBI Desktop, comprenderne le logiche ed i
possibili utilizzi, nonché di rendere i partecipanti autosufficienti nell’eseguire analisi dei dati e definire
Dashboard di buon livello, con un cenno anche alle funzionalità in ambiente Web.

Programma

PowerQuery: panoramica delle funzionalità – Importazione di dati usando PowerQuery
Accesso ai dati con Power Query
PowerPivot: Panoramica generale: “nuova gestione dei dati” con il Modello Dati
Concetti sul Modello Dati: Entità / Relazioni – Differenza tra “LookUpTable” (LUT) e “FactTable”
Power View: oggetti grafici – DashBoard Interattive
Il linguaggio DAX: concetti fondamentali, Colonne Calcolate e Misure (implicite ed esplicite)
Indicatori KPI e misuratori 

Destinatari

È indicato per tutti i profili interessati all’acquisizione, manipolazione, analisi e reportistica di strutture dati,
anche le più vaste e complesse

docente F. Secco

Docente: Fabio Secco

Docente e formatore informatico avanzata e tecnica. Consulente aziendale, per i processi di cambiamento nell’impresa, di formazione per la P.A., di seminari specialistici e di riqualificazione delle risorse umane.

Pagamento

Il costo del corso è di €310,00 + IVA 

L’intero importo deve essere versato in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione o, al più tardi, alla prima lezione. Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:

  • Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT 93 N 01030 62522 000061235950
  • Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.

Corso aziendale

Per le docenze nelle aziende che lo richiedono, siamo  attrezzati con: 
  • un’aula mobile dedicata alle materie informatiche, all’analisi dei dati e ai sistemi di disegno assistito da elaboratore (CAD)
  • N° 8 PC Aggiornati con Sistema Operativo Windows 11. In questi pc è installato Office 365 Business (suite per l’ufficio (Excel, Word, Access, Powerpoint, Outlook, etc 365) e Google Workspace Business (come suite di collaborazione).
  • N. 1 Lavagna luminosa
  • N. 1 Proiettore
  • N. 1 Sistema di Backup per memorizzare i documenti prodotti durante la docenza senza scomodare i sistemi di archiviazione aziendali
masterstudy_placeholder

ISCRIZIONE INGEGNERI

masterstudy_placeholder

ISCRIZIONE PRIVATI

Volantino Microsoft Power Pivot, Power Querry, Power BI

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione
Garanzia di rimborso valida per 30 giorni

Include

Completo accesso a vita
Accesso su cellulare e TV

Richiedi informazioni

    Contact

    LM SPACE NEWSLETTER
    Comunicazioni su corsi e attività LM Space! Iscriviti alla nostra newsletter!
    Ho letto la Privacy Policy e accetto il trattamento dei miei dati personali.