Solidworks Intermedio: modellazione parametrica
Corso intermedio per l’utilizzo del software Solidworks per la modellazione 3D
Date
Da definire
Orari
Da definire
Giornata
Da definire
Durata
20 ore
Introduzione
Nato per l’industria meccanica, grazie alla sua intuitività, facilità di apprendimento, flessibilità di utilizzo e alla sua potenza è ormai diventato un CAD utilizzatissimo in ambito manifatturiero.
Produzione di macchine, arredamento, design, impianti industriali, edilizia sono solo alcuni dei settori dove la velocità e la versatilità del programma rendono SolidWorks un software di grandi soluzioni.
Destinatari
Il corso è rivolto a diplomati nel settore meccanico o a disegnatori meccanici. Ai partecipanti è richiesta la conoscenza del disegno tecnico e delle nozioni base di SolidWorks.
Obiettivi del corso
Il corso ha l’obiettivo di fornire all’utente una conoscenza approfondita dell’ambiente di lavoro di SolidWorks e dei metodi di modellazione.
Al termine del periodo formativo, l’utente avrà acquisito una completa padronanza delle principali funzioni e saprà utilizzare il metodo più appropriato per la modellazione di un complessivo meccanico.
Programma corso
All’interno delle lezioni saranno affrontati i seguenti contenuti didattici:Approfondimento dello schizzo 2D e degli strumenti di schizzo
- Introduzione allo schizzo 3D
- Approfondimento delle principali funzioni di modellazione e delle relative opzioni
- Equazioni e variabili globali
- Modellazione mediante parti
- Multicorpo
- Funzioni su solidi Multicorpo
- Ambito della funzione
- Approfondimento degli assiemi (modellazione buttom-up e modellazione top-down)
- Funzioni di assieme e Smart Fasteners
- Smart mates – Accoppiamenti avanzati
- Uso delle configurazione negli assiemi
- Approfondimento del disegno 2D
- Formato fogli – Cartiglio – Tabelle – Annotazioni
- Esempi di modellazione – Esercitazioni
La modalità formativa prevede l’alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti e fasi operative di esercitazione.
L’unità operativa erogante garantisce l’impiego di tecnologie hardware e software certificati; in particolare verrà utilizzata l’ultima versione italiana del programma.
Docente
Pagamento
L’intero importo deve essere versato in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione o, al più tardi, alla prima lezione. Il pagamento dovrà essere effettuato a conferma del corso tramite:
- Bonifico bancario alle seguenti coordinate Lamec Italia srl Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. di Cittadella IBAN IT 93 N 01030 62522 000061235950
- Prestito d’onore: al fine di favorire e promuovere la formazione dei giovani che si approcciano al mercato del lavoro è prevista la possibilità di finanziare il costo del percorso formativo tramite un “prestito d’onore”, che sarà possibile restituire con rateazione mensile per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni.
Sii il primo ad aggiungere una recensione.
Corsi correlati




Include
Corsi
Richiedi informazioni
Contact
- 049 9400872